In questo post voglio aiutarvi a capire quanto sia importante incontrare il fotografo prima di scegliere chi vi scatterà le foto al matrimonio. Ci sono vari motivi per scegliere di incontrarlo di persona e sono tutti a vostro vantaggio.
Sì, perchè decidere di prendere un caffè con lui (o lei nel mio caso) non può che aiutare voi a compiere la scelta giusta. Ma entriamo nello specifico.
Ci troviamo nell’era del digitale e abbiamo soluzioni alternative all’incontro di persona che non ci fanno perdere tempo nelle mille decisioni da prendere per il nostro matrimonio. Ma credete che sia sufficiente una telefonata o una mail per capire se sarò la fotografa giusta per voi? No, la telefonata può essere un buon inizio ma non basta.
Ho creato così una lista di tre punti per aiutarvi a capire il vantaggio dell’incontro faccia a faccia che vi aiuterà a scegliere il fotografo del vostro matrimonio.
1 - Il luogo in cui vi accoglierò.
Potrete vedere l’ambiente in cui mi presento. Come vi aiuta questo nella scelta? Se vi piace e vi sentite a vostro agio probabilmente vi sentirete a vostro agio anche con me. Un ufficio parla molto di chi l’ha arredato, i colori, i mobili, la cura del dettaglio. Se è un ambiente curato, sicuramente avrà cura anche di voi come clienti e del vostro servizio fotografico di matrimonio. Se è un ambiente studiato per farvi stare bene e voi vi sentite bene, sicuramente non avrete un servizio fotografico standard, per me non siete un numero.
2 - Come vi parlo? Che tipo di tono utilizzo.
Questo aspetto è importantissimo. State parlando con chi probabilmente vi farà le foto il giorno del matrimonio e che avrà a che fare con i vostri invitati. Io amo farvi sentire a vostro agio, coccolandovi con la musica giusta e qualche dolcetto. Se il fotografo vi coccola durante l’appuntamento, sicuramente, vi coccolerà anche il giorno delle nozze. Avrà cura di voi e della vostra famiglia. Io per esempio cerco sempre di mettervi a vostro agio cercando d’essere discreta il più possibile.
3 - Domande dettagliate
Scegliere il fotografo del vostro matrimonio significa anche fare domande. Quindi abbiate cura di fare domande e cercate di rispondere a tutti i dubbi che vi passeranno dalla testa, cercate di capire bene i dettagli del servizio e come vi sentirete fino al giorno del matrimonio. Per questo io ho preferito creare una brochure con tutti i dettagli scritti, in modo possiate rileggerli a casa quando volete.
Concludendo posso dirvi che solo incontrandoci di persona potrete capire se sono sincera e se sono la persona giusta per fotografare il vostro matrimonio.
Quindi non aspettate troppo tempo prenotate un incontro con me, ora potete anche approfittare dell’evento “Un thè con la fotografa”.
Scritto da Tiziana
Hai voglia di farmi qualche domanda?
Contattami, sarò felice di risponderti e aiutarti a realizzare il servizio fotografico dei tuoi sogni!
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!