Sono sempre felice di poter dare agli innamorati che si rivolgono a me un ricordo duraturo dei propri sentimenti, per questo ho ideato il servizio fotografico di coppia. Durante il pomeriggio che passeremo assieme non vi accorgerete neanche che starò catturando con la mia macchina fotografica i momenti magici della vostra unione. Infatti grazie alla mia empatia, che si fonde con la professionalità, riesco con naturalezza a fissare nelle foto gli sguardi e i piccoli gesti da cui traspare il vostro reale trasporto nella storia che state vivendo.
Molte coppie sono piene di dubbi prima di sottoporsi a un servizio fotografico di coppia, io sono qui per rassicurarvi, infatti creo sempre un’atmosfera distesa e amicale, non ci saranno pose da tenere, dovrete semplicemente essere spontanei. Un altro dubbio che vi attanaglia spesso, che viene subito dopo la scelta della location, è scegliere cosa indossare in quel giorno speciale.
Sicuramente, se avete optato per un mio servizio fotografico di coppia avrete guardato il portfolio dei lavori che ho realizzato e apprezzate il modo che ho di raccontare l’amore. Nei miei scatti noterete l’importanza che hanno gli abiti: non sono fuori luogo, appaiono sempre in sintonia con il panorama, non tolgono mai la scena alle coppie ma sono in armonia con il loro modo di essere. Per questo motivo vi sconsiglio vivamente di indossare l’abito della domenica o qualunque altro otutfit che scegliereste solo per cerimonie particolarmente eleganti. Questo perché Il servizio fotografico di coppia è un giorno unico ma rappresenta anche la quotidianità del vostro amore, questo è il motivo per il quale dovreste essere quanto più naturali possibile. Optate per un mood rilassato che vi faccia essere a vostro agio, che vi rispecchi e vi faccia stare bene.
Ora vi darò alcuni consigli pratici da sfruttare per capire cosa indossare per un servizio fotografico di coppia, in questo modo sarete sicuri di essere perfetti quel giorno.
1. Scegliete i vestiti partendo dai colori, indirizzatevi su una palette di nuance e non abbinate cromie completamente differenti. Potete rimanere sullo stessa tinta, declinandola in più sfumature, oppure scegliere quelle complementari. Fatevi ispirare sempre dal luogo dove andremo a scattare le foto. Con la campagna di solito si sposano bene: i bianchi, i panna e i beige, mentre i jeans sono un capo d’abbigliamento passepartout che si abbina con tutto.
2. Semplicità e pulizia delle linee sono la parola d’ordine, non indossate alcun capo con loghi o scritte in primo piano, evitate anche stampe e disegni. Infatti questi particolari potrebbero rubarvi la scena nelle foto: rivedendo gli scatti è difficile non far cadere l’occhio sui decori degli abiti. Se non amate i vestiti monocolore optate per dei pattern classici come: i pois, il check o le fantasie floreali.
Non decidete all'ultimo momento cosa indossare per il vostro servizio fotografico di coppia ma fate prima delle prove. Vi consiglio di stendere l’outfit sul letto o appenderlo su delle grucce e poi fotografarlo con il cellulare. Ciò vi permetterà di capire come appaiono i capi su un'immagine bidimensionale, così comprenderete se l’abbinamento funziona o meno. In questo modo, inoltre, potrete rivedere lo scatto fatto a distanza di ore e rendervi conto se continua a piacervi oppure no.
Per avere delle idee ispiranti potete sfruttare i social, quello che può fornirvi spunti maggiormente interessanti è Pinterest, si tratta di una vera e propria miniera di immagini che fanno al caso vostro. Basta cercare "outfit photoshoot couple" per avere immediatamente delle gallerie di foto davvero preziose che vi aiuteranno a scegliere cosa mettervi.
Se siete particolarmente insicuri su cosa indossare per il vostro servizio fotografico di coppia contattatemi sono sempre pronta a darvi qualche consiglio e indirizzarvi sull’abbinamento giusto da fare per quel giorno speciale.
Scritto da Tiziana
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!