In questo post ho deciso di condividere con voi 5 location speciali dove sposarsi a Torino. Vi consiglio di prenderle in considerazione per il vostro giorno speciale sia se abitate nei pressi della capoluogo piemontese ma anche se avete scelto questa meta per il vostro destination wedding. Si tratta di luoghi molto romantici immersi nel verde, perfetti per creare uno sfondo splendido al vostro sì.
Ho selezionato per voi, dopo un’accurata ricerca, le location più belle nei pressi di Torino, le mie preferenze sono ricadute su casali, cascine, ville e castelli lontani dal trambusto della città perché, in base al mio gusto, creano l’atmosfera perfetta per un matrimonio. Non è stato semplice optare solo per 5 luoghi perché nei dintorni del capoluogo piemontese ci sono panorami splendidi che fanno innamorare tutti di questo territorio al primo sguardo. Un altro vantaggio che potrete avere affidandovi a una queste location per il vostro matrimonio è quello di avere la possibilità di realizzare il vostro servizio fotografico di coppia direttamente in loco, senza dovervi spostare altrove.
Ma non indugiamo oltre non vedo l’ora di svelarvi dove sposarsi a Torino.
La Cascina Ranverso si trova in località Buttigliera Alta, la struttura è un cascinale magistralmente ristrutturato in chiave contemporanea. Sono stati riprogettati integralmente gli spazi per renderlo un luogo adatto a cerimonie ed eventi. La cascina è immersa nella campagna, circondata da un appezzamento di 45 ettari. Si tratta di una location perfetta per chi ama la campagna e l’atmosfera rustica ma vuole dare anche un tocco elegante alle sue nozze.
Il Cerello è un ampio cascinale con pianta rettangolare che mette a disposizione differenti spazi per le vostre nozze. Si trova nella zona del Basso Cavanese circondato dalla campagna. Le architetture rustiche con pietre a vista, i cortili addobbati per le nozze e la natura circostante sono lo sfondo perfetto per le vostre foto.
Villa Sassi è una residenza di fine ‘600 situata in collina, non distante da Tornio. Si tratta di un’ampia struttura circondata da un giardino. È caratterizzata da ampi saloni lineari arredati in chiave molto moderna. Ci sono degli elementi singolari che creando suggestioni originali, con cui gli sposi possono interagire per fare delle foto divertenti e insolite.
Il castello di San Sebastiano è una location che dà la possibilità di sposarsi in loco perché comprende nel suo complesso anche una chiesa. Si tratta di una vera dimora fortificata situata in località San Sebastiano da Po, è stata edificata nel medioevo ma negli anni è stata rimaneggiata. L’ampio parco e i differenti ambienti rendono questo castello perfetto come sfondo per le foto del matrimonio.
Se in seguito a questo post avete trovato il vostro luogo del cuore dove sposarsi a Torino contattatemi potremo pianificare insieme il servizio fotografico che renderà speciale il vostro giorno.
Scritto da Tiziana
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!