Sicuramente ti sarà capitato di vedere degli scatti, in qualche fotoreportage di matrimonio, in cui la sposa brandiva i fiori in modo non naturale e quasi goffo. Non sentirsi completamente a proprio agio quando si ha tra le mani il bouquet è assolutamente normale per ogni sposa. Se sceglierai i miei servizi per il tuo giorno speciale questo non accadrà, puoi vederlo con i tuoi occhi scorrendo alcuni scatti nel mio portfolio. In questi noterai come gli sposi sono sempre in pose naturali, senza alcun imbarazzo.
Nel giorno delle nozze le emozioni forti si susseguono in turbinio vorticoso che ti travolgerà. Per questo motivo penso che il fotoreportage di matrimonio non debba essere l’ennesima preoccupazione da dover affrontare in quella giornata, ma piuttosto un attimo da dedicare alla coppia in cui i novelli sposi possano rilassarsi e far emergere i loro sentimenti. I miei servizi fotografici per il matrimonio sono progettati appositamente per mettere a proprio agio la coppia e mostrare la loro autenticità. Se hai ancora dei timori non preoccuparti perché ci sarò io che ti aiuterò con dei consigli mirati a non sentirti imbarazzata davanti alla macchina fotografica. Sono una persona molto empatica e anche nel mio lavoro utilizzo questa qualità per rendere gli attimi del fotoreportage di matrimonio perfetti e naturali.
In questo post vorrei concentrarmi sul bouquet, un elemento irrinunciabile per ogni sposa. Molte volte mi viene chiesto come dovrebbe essere tenuto per apparire naturali, per questo ho deciso di fornirti tutti i miei consigli a riguardo.
Nella vita di tutti i giorni normalmente non vai in giro con un bouquet in mano quindi è normale non sapere come sfoggiarlo in tali circostanze. Sono tre i momenti specifici in cui è fondamentale che tu regga i fiori nel modo corretto in quanto questi staranno in primo piano. Si tratta:
- della cerimonia
- della sessione dedicata alle foto di coppia
- del lancio del bouquet.
Il primo consiglio che ti do a riguardo è quello di scegliere un bravo fiorista che realizzi il bouquet perfetto per la tua fisicità. Questo aspetto ti aiuterà molto a essere più a tuo agio nelle foto.
In secondo luogo dovresti portare i fiori naturalmente, evitando pose rigide. Quando sei tesa si contraggono i muscoli e questa rigidità negli scatti si amplifica, quindi un tuo braccio potrebbe apparire più muscoloso dell’altro.
Un momento cruciale è l’ingresso in chiesa o nel rito civile, qui dovresti prestare un po’ di attenzione a dove posizioni il bouquet. Il posto giusto è all'altezza dell’ombelico esattamente al centro del tuo bacino. Alzandolo troppo e portandolo a livello del petto, sistemando di lato o ancora peggio brandendo al contrario, sembrerà che tu stia tenendo in mano un mazzo di carciofi. Durante le foto di coppia sarai più libera nelle pose, qui è concesso anche di tenere il mazzo di fiori con il braccio morbido puntato verso il basso.
Io amo i fiori, questi sono l’addobbo più bello in una cerimonia ecco perché mi piace che siano sempre in evidenza nei miei fotoreportage di matrimonio. Nello specifico il bouquet della sposa è un simbolo irrinunciabile e un ricordo che bisogna preservare. Per questo motivo sarà mia premura dare al bouquet sempre la giusta importanza in tutti momenti della festa, anche quanto non lo stai tenendo con te.
Puoi vedere come sono solita valorizzare i fiori nei miei fotoreportage di matrimonio e nel caso avessi qualche altro dubbio o vuoi proporti una tua idea contattami sono sempre entusiasta di parlare e confrontarmi con le future spose.
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!