Sicuramente quando pensi al tuo matrimonio lo associ alla bellezza, ma ti sei mai fermato a riflettere su cosa significhi il termine “bello”? Hai mai considerato quali siano gli ingredienti fondamentali che determinano la bellezza di un’esperienza? E perché c’è un desiderio così grande di rendere il proprio fotoreportage di matrimonio bello? Queste sono solo alcune delle domande a cui voglio rispondere in questo articolo, facendo una riflessione a tutto tondo sul significato di sposarsi nella bellezza.
Definire la bellezza con una frase secca è difficile in quanto è un concetto complesso, che per essere compreso deve essere provato. Si tratta della percezione di sensazioni piacevoli che vengono da fuori; queste possono essere suscitate da un’opera d’arte, un oggetto, una persona, un animale, ecc. L’emozione che si sviluppa in seguito allo stimolo è sicuramente positiva e crea tra il proprio sentire e l’esterno un'armonia che fa apparire tutto perfetto. Si tratta di una sensazione piacevole, ecco perché viene ricercata sia consciamente che inconsciamente: tutti noi siamo protesi verso il bello in quanto ci dona gioia e appagamento.
Io amo molto il concetto di bellezza, potrei scriverci pagine e pagine, ecco perché ho scelto di dedicarmi ai fotoreportage di matrimonio che, a mio parere, sono il modo per fissare la bellezza di quegli attimi per sempre. Un’esperienza può essere definita bella sia in modo oggettivo che soggettivo ma in entrambi i casi si tratta di una percezione che porta alla felicità, in quanto rende palpabile l’armonia che c’è tra le cose.
La bellezza è stata il mio pane quotidiano fin dagli anni della mia formazione scolastica, ho frequentato il liceo artistico e poi mi sono dedicata al design e all’architettura, per questo ricerco sempre, nella vita ma soprattutto nel lavoro, il bello.
Sono sicura che anche tu vorrai che il tuo giorno speciale sia emozionante e bellissimo per te, per chi ti starà accanto e per tutti i tuoi invitati. Per ritrovare tutto questo negli scatti delle tue nozze puoi scegliere i miei fotoreportage di matrimonio, guardando il mio portfolio capirai sicuramente di cosa sto parlando. Quando sono dietro all’obiettivo voglio catturare l’essenza del momento e fissare in un’immagine i sentimenti palpabili che si instaurano tra le persone. Proprio per questo motivo riesco, grazie alla mia grande empatia, a trasmettere nelle foto quella sensazione di bellezza, che avvertono non solo coloro che hanno vissuto l’attimo ma anche tutti quelli che non si trovavano lì in quel momento.
Un matrimonio bellissimo non deve per forza essere elaborato, può anche essere molto semplice, l’armonia degli elementi si può creare in qualsiasi circostanza. Ognuno deve progettare il proprio giorno speciale secondo i propri gusti e le proprie aspirazioni solo così potrai dare vita a un momento intriso di vera bellezza. Ti posso assicurare, inoltre, che rivedendo quegli attimi attraverso le foto del mio fotoreportage di matrimonio ti sembreranno ancor più favolosi.
Siccome è difficile a progettare il giorno delle proprie nozze ho deciso di aiutarti a immaginare come potrebbe essere il momento che attendi da sempre intervistando Simone Todisco, un wedding planner. Con il suo aiuto ho creato questa guida molto utile che ti permetterà di renderti conto di come sarà il tuo fotoreportage di matrimonio ma ti permetterà anche di pianificare l'aspetto estetico del tuo matrimonio. Sono sicura che qui troverai le risposte a molti dei tuoi dubbi e ciò ti permetterà di ideare un evento fantastico.
Qualora tu voglia approfondire i miei fotoreportage di matrimonio puoi contattarmi, sono sempre felice di progettare insieme alle coppie i loro bellissimi sogni.
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!