Uno degli aspetti che vorrai considerare se stai per sposarti sono i prezzi del fotografo di matrimonio. Infatti, la tariffa varia molto a seconda di cosa è incluso nel servizio. Sapendo quanto questo dettaglio possa influenzare la tua decisione, in questo post ti spiego meglio in cosa consistono i miei pacchetti per la nuova stagione di matrimoni 2023.
Ogni coppia di sposi vorrebbe rivivere il proprio matrimonio migliaia di volte. Si tratta di un momento unico della tua vita, sia per le emozioni provate sia per il significato simbolico che rappresenta. Lo so perché anche io ci sono passata e ancora oggi mi commuovo a ripensarci!
Fortunatamente, c’è un modo per imprimere i ricordi per sempre: organizzare un servizio fotografico di matrimonio. Le foto si possono riguardare anche anni e anni dopo quell’attimo e possono essere condivise con familiari e amici, anche quelli che non erano presenti.
Per organizzare per filo e per segno il tuo servizio fotografico, devi scegliere il fotografo adatto, considerando la sua eperienza, il suo carattere, il suo stile, cosa è incluso nel servizio e il prezzo richiesto.
I prezzi del fotografo di matrimonio possono essere un criterio per la scelta, ma mi raccomando non può essere l'unica valutazione. Tieni conto che un fotografo con più esperienza solitamente chiede un compenso maggiore rispetto a chi ha appena iniziato a fare questo mestiere. Dunque, lascerei il prezzo come ultimo parametro di scelta.
Ma inizia a porti la domanda: quanto tu e il tuo futuro sposo siete disposti a spendere? Potrebbe aiutarti a fare una scrematura tra i fotografi che stai considerando. Non escludere però qualcuno solo per il prezzo, potresti trovarti a voler investire di più sulle foto rispetto ai fiori e potresti capirlo solo quando ti sarai fatta un'idea di quanto costa un fioraio.
I ricordi hanno un prezzo? Abbiamo affrontato più volte l'argomento in passato e più volte ti ho spiegato quanto per me è importante essere trasparente sull'argomento dei prezzi.
Ti invito a farmi domande se qualcosa non è chiaro: sono consapevole di quanto sia importante per i futuri sposi chiedere informazioni riguardo al contratto e alle modalità in cui svolgo il mio lavoro.
Allo stesso tempo, sono aperta anche a parlare di prezzi. In base al tuo budget a disposizione, probabilmente sarai improntata a considerare certe tipologie di pacchetti piuttosto che altri. Perciò, capisco perfettamente se vorrai avere un preventivo prima di prendere la tua decisione.
Affidandoti a me per il tuo servizio fotografico di matrimonio, potrai scegliere tra diversi pacchetti.
La distinzione tra le varie opzioni si basa sul numero di ore di lavoro. Infatti, il pacchetto base comprende solo 8 ore, mentre se vorrei investire di più potrai scegliere il pacchetto che comprende fino a 12 ore di lavoro. Fai attenzione quando calcoli il tempo incluso nel pacchetto: devi considerare anche gli spostamenti, che possono incidere fortemente su quanto tempo mi vorrai per te, soprattutto se il ricevimento si svolge lontano dalla chiesa.
Il tempo è uno strumento necessario in un matrimonio per organizzarmi al meglio la giornata e mi permette di capire quanto sarò impegnata come fotografa.
Potrebbe capitare che, in fase di appuntamento, tu non abbia ancora organizzato tutti i dettagli delle nozze e non sappia con precisione quanto possa durare il tuo matrimonio. Anche in questo caso, posso fornirti alcune indicazioni su quale pacchetto potrebbe essere più adatto per te: in passato mi è già successa una situazione di questo tipo e con la coppia di sposi ci siamo messi con orologio alla mano e valutato tutte le possibilità.
Oggi ho pensato di parlarti del "Pacchetto Perfetto" in quanto ritengo che questo pacchetto abbia le condizioni ideali per il tuo servizio fotografico di matrimonio.
Il pacchetto perfetto comprende 10 ore di lavoro. Si tratta di un tempo ottimale per riuscire a raccontare tutto quello che serve, dalla preparazione ai balli fino al taglio torta, tenendo conto anche degli spostamenti nel corso della giornata (spostamenti di pochi km, ovviamente!!!).
Oltre al tempo ottimale, il pacchetto perfetto ha anche una consegna ottimale.
Riceverai più di 600 foto del tuo matrimonio in alta risoluzione (la post produzione è inclusa) in una chiavetta USB in legno insieme a 10 stampe in carta 100% cotone, stampate con la prestigiosa tecnica Giclèe.
Dentro la chiavetta, troverai anche l'anteprima delle foto, le foto in risoluzione più bassa e lo slideshow, ovvero un carosello di foto del matrimonio montato con foto e musica. Ma ricorda l'anterprima oltre a inserirla nella chiavetta, ti sarà proprio inviata come materiale inviato in anticipo per iniziare ad emozionarti con i tuoi ricordi.
Le stampe e la chiavetta USB verranno chiuse dentro una scatola artigianale realizzata a mano da un'artigiana di Belluno e appoggiata sopra un letto di fiori, che acquisto presso una floricoltura della zona in cui abito. L’essicatura dei petali dei fiori avviene a mano con molta cura e realizzata da me stessa.
Contattami se pensi che questo pacchetto faccia per te e se vuoi avere maggiori informazioni o richiedere il listino prezzi per avere un quadro completo dei pacchetti che offro.
Fissiamo un appuntamento insieme per parlare dei dettagli del tuo servizio fotografico di matrimonio: non vedo l’ora di rendere la tua giornata indimenticabile!
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!