Ti stai organizzando per le foto del tuo matrimonio? Sicuramente, vuoi che questo momento della tua vita rimanga un ricordo indelebile tramite degli scatti realizzati nei minimi dettagli.
Tuttavia, considera che anche l’artigianalità e la scelta del fornitore possono fare la differenza quando scegli il fotografo di matrimonio. In questo post, ti spiego meglio perché.
Con artigianale si intende ciò che non è prodotto in serie in una fabbrica, ma che è opera di persone che lavorano a mano su quell’oggetto per tante ore. Poi, di norma il processo utilizzato per la produzione artigianale viene tramandato di generazione in generazione.
L’artigianalità è una vera e propria arte, soprattutto nel nostro Paese, dove possiamo vantarci di una cultura del “Made in Italy”. La cura posta da ogni artigiano per creare quel manufatto e le sue imperfezioni lo rendono diverso rispetto agli altri, e proprio questa unicità lo rende magico!
Non ti piacerebbe anche per le tue nozze poter contare su un pizzico di magia? Pensa come saranno belli i tuoi album e i pacchetti che contengono le tue foto se saranno personalizzati da un team di artigiani, che realizzeranno tutti i dettagli con cura.
Trovare il fornitore giusto richiede tempo e impegno per verificare la sua qualità e affidabilità. Io dedico molto tempo a questo aspetto, perchè mi piace scoprire sempre artigiani appassionati come me e perchè l'artigiano giusto va scelto con cura.
Le mie origini mi hanno portato e dare valore a ciò che è artigianale.
Da piccola, andando in campagna con mio nonno agricoltore, mi sono proprio appassionata alla natura e mia nonna mi ha sempre cucito tanti vestitini stupendi, in quanto sarta. Ma mia mamma mi ha trasmesso la passione per i "lavoretti" manuali. Creavo con lei le casette in creta che portavamo a cuocere nel forno, oppure le bamboline di pasta di sale che dipingevo molto volentieri, il punto croce, la ceramica e la pittura, fino alla restaurazione dei mobili di casa mia.
Ritengo che la bellezza dell’Italia stia proprio nel talento dei nostri artigiani e ciò che riescono a creare con le loro mani. Questo vale per numerosi settori: oltre al cibo e ai vestiti, anche per i gioielli e le confezioni che uso per consegnare le vostre foto, come nel mio caso.
Fin da prima di iniziare a fare questo mestiere, ho sempre avuto a cuore la scelta del regalo giusto per una persona.
Mi sono subito accorta che non c’è niente di meglio di un pacchetto regalo fai da te per farla rimanere senza parole. Infatti, il contenuto è sicuramente un aspetto importante di un regalo, ma per me è la confezione che lo rende speciale, per la sua unicità e la cura riposta per crearla.
Perciò, a Natale creo sempre pacchetti molto semplici nell'aspetto, ma metto molta cura nella selezione della carta, dei nastri e anche del nastro adesivo.
Ciò vale anche per il packaging delle foto di matrimonio: quando arrivano in un pacchetto romantico e grazioso, è tutta un’altra storia, vedrai!
Quando ho iniziato a lavorare come fotografa di matrimoni, mi sono subito messa all’opera per creare qualcosa di diverso e di originale, che rispecchiasse la mia passione per l’artigianalità
In questi ultimi anni ho fatto tanta ricerca per trovare un fornitore che potesse curare le confezioni regalo per le mie foto. Poi, ho finalmente selezionato i migliori artigiani, che mi hanno colpito per il loro talento e soprattutto per la loro creatività.
Al momento, conto su diverse persone per la creazione delle scatole che contengono il materiale di consegna dei miei servizi fotografici di matrimonio e non le cambierei con nessun altro!
Sarai sicuramente curiosa di capire come ho messo questa passione per l’artigianalità nel mio lavoro.
Innanzitutto, noterai questa magia nella scatola dove inserisco le foto di matrimonio. Il suo rivestimento in stoffa e l'assemblaggio viene creato a mano da un’artigiana di Belluno.
In base alle tue scelte quando concorderemo insieme il contratto, nella scatola troverai solo la chiavetta usb in legno con le foto in formato digitale oppure anche le dieci stampe in carta 100% cotone, stampate rigorosamente in Italia da un laboratorio umbro.
Anche i petali e i fiori essiccati che trovi dentro la scatola sono di origine italiana e km0. In particolare, mi sono affidata a una floricoltura con sede nella provincia di Torino.
I nastri che chiudono la confezione invece sono prodotti da un nastrificio biellese.
Il fascino delle foto fisiche, stampate su carta, non passerà di moda.
Tra tanti anni, tu e il/la tuo/a futuro/a sposo/a potrete riguardare i momenti passati insieme su un album personalizzato, in cui metto la stessa cura posta nella scelta delle scatole di consegna. Infatti, ho selezionato laboratori esperti per produrre e rilegare gli album che propongo agli sposi in maniera originale.
Se vuoi avere più informazioni sui miei servizi o fare qualche domanda specifica, non esitare a contattarmi!
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!