I matrimoni in Piemonte pianificati per il 2020, come tutte le nostre vite, hanno subito un repentino sconvolgimento a causa del Coronavirus. In questi primi mesi del nuovo anno siamo stati tutti coinvolti in questa emergenza sanitaria che ci ha fatto vivere momenti pieni di incertezze e paure. Io che sovente sono vicina agli sposi per lavoro, comprendo molto bene quali siano le ansie e i dubbi che vi attanagliano in questi giorni nei quali pensavate di coronare il vostro sogno e invece siete stati costretti a riprogrammarlo.
In attesa della fase due, che dovrebbe portarci verso un ritorno alla normalità e quindi anche alla possibilità di celebrare nuovi matrimoni in Piemonte, vi mando un grande abbraccio. Vi sono vicina in questo periodo d’incertezza, sentitevi liberi di contattarmi: mi rendo disponibile per dare una risposta a qualsiasi vostro dubbio ma anche per fare quattro chiacchiere, che servono sempre a rasserenare gli animi.
La fase 2 del Coronavirus è attesa da tutti in quanto si spera in una rinascita e in un ritorno alla normalità, ma i comunicati ufficiali dicono che questo mutamento avverrà lentamente, per gradi. Magari i giorni chiusi in casa finiranno presto ma dovremo comunque rispettare la distanza di sicurezza e indossare mascherine e guanti. Tutto ciò è incompatibile con un matrimonio: i parenti e gli amici non riuscirebbero a far sentire la vicinanza agli sposi e voi non potrete manifestare il vostro amore. Naturalmente anche le foto dell’evento, il mio ambito di lavoro, andrebbero a perdere tutta la loro poesia perché tutti gli invitati devono necessariamente seguire le disposizioni che garantiscono loro la sicurezza.
Per questo motivo molte coppie hanno deciso di rinviare i propri matrimoni in Piemonte in autunno, una stagione comunque bellissima per dire il vostro sì: il clima è ancora mite e i colori fanno vibrare la natura di tinte calde. Altri sposi, invece, ha pensato di procrastinare le nozze al 2021. Qualunque sia la scelta che farete deve essere presa esclusivamente da voi, ma per starvi vicino ho pensato di fornirvi alcune dritte per agire al meglio.
Presto potranno essere celebrati di nuovo i matrimoni in Piemonte quindi se siete tra i futuri sposi che hanno deciso di dire il proprio sì in questa splendida regione vi do qualche consiglio per organizzarvi al meglio. Sono moltissime le coppie come voi che si trovano nella stessa situazione, quindi per pianificare tutto a dovere ed evitare antipatiche sovrapposizioni, con la conseguenza di dovervi adattare a una data per voi non congeniale, dovete agire in 3 step.
- In primo luogo contattate la vostra location delle nozze e chiedete come si stanno organizzando con questa emergenza Coronavirus. Insieme potrete decidere di posticipare l’evento e stabilire quando;
- poi mettetevi in contatto con tutti gli altri fornitori, compresa me, per trovare delle soluzioni congeniali;
- infine cercate un compromesso nel quale tutti i professionisti, o la maggior parte di essi, in modo particolare quelli a cui tenete di più, siano disponibili e fissate una nuova data.
Decidere in modo lucido dopo esservi presi qualche giorno per riflettere, quindi fate un giro di telefonate e comunicate a tutti coloro che renderanno le vostre nozze speciali, compresa me, la vostra decisione.
Per poter usufruire al meglio dei miei servizi questo è un passaggio importantissimo in quanto tutti i matrimoni in Piemonte subiranno uno slittamento e, solo contattandomi in anticipo, posso organizzarmi rendendo davvero speciali i ricordi del vostro giorno.
Un altro vantaggio di fissare una nuova data certa è quello di avvisare tutti gli ospiti così che anche essi riprogrammeranno sui loro calendari il vostro giorno e cominceranno, fin da subito, a fare il countdown per aspettare il vostro matrimonio.
Anche se ora siete confusi non fatevi prendere dall’ansia, l’importante è procedere un passo per volta. Contattatemi con una telefonata, o meglio, con una chiamata skype così che anche se lontani potremo guardarci negli occhi, magari davanti a un bicchiere di buon vino.
Scritto da Tiziana
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!