Qualora il tuo sogno nel cassetto sia quello di avere un matrimonio sul lago ti consiglio di leggere fino in fondo questa intervista all’agenzia il Pavone Bianco Wedding Planner. Si tratta di una realtà familiare che ha la sua sede proprio nel territorio del lago Maggiore e del lago d’Orta, due specchi d’acqua che sono lo sfondo perfetto per celebrare un'unione. Affidandoti a dei professionisti sarai sicuro di concretizzare tutte le tue aspettative in quanto organizzare un matrimonio sul lago non è semplice, bisogna trovare e poi coordinare tantissime figure. Per non rovinare il ricordo di quel momento e vivere il tuo giorno speciale con spensieratezza e senza stress è sempre meglio rivolgersi a dei wedding planner che si occuperanno di rendere il tutto davvero perfetto.
Le coppie che sognano un matrimonio sul lago Maggiore o sul lago d’Orta hanno davvero l’imbarazzo della scelta. Le location da poter selezionare sono principalmente di due tipi.Cci sono dei bellissimi hotel in stile “belle époque” (come quelli sul lungolago di Stresa) che permettono di avere l’alloggio compreso, così che si possono vivere tutti i momenti del matrimonio in un solo luogo senza doversi spostare. L’alternativa sono le ville private in stile liberty che sono il vero simbolo di questo territorio: chi le sceglie si concede il lusso di avere un luogo esclusivo dedicato solo ai propri ospiti.
La selezione di una o dell’altra soluzione è molto personale e dipende dalla coppia, ci sono anche altre alternative, si tratta di location particolari che si trovano nei dintorni del lago, ad esempio: abbazie, castelli, tenute rustiche, incantevoli giardini, ecc.
Chi sceglie un matrimonio sul lago sta cercando uno stile elegante, da questo punto di partenza di possono fare infinite variazioni per adeguarsi al gusto degli sposi. Quando si vanno a selezionare i colori e le decorazioni bisognerà, senza dubbio, considerare l’ambiente dove si svolgerà il ricevimento. Queste location, però, sono così belle che non ci sono limiti e si può dare sfogo alla propria fantasia.
Gli addobbi floreali per un matrimonio sul lago si scelgono in base allo stile di tutto l’evento, non c’è una regola specifica. Bisogna, inoltre, assecondare le richieste della coppia che può preferire decorazioni: boho chic, rustiche, classiche, eleganti, moderne, ecc. Noi, ovviamente, visto che conosciamo bene questo campo siamo sempre pronti a dare dei consigli a seconda della location; ad esempio se questa è particolarmente ampia ci vogliono degli addobbi floreali alti e importanti altrimenti passeranno inosservati.
Il territorio dove si sceglie di dire il proprio sì può essere richiamato soprattutto a livello gastronomico. Il lago Maggiore e quello d’Orta si trovano tra il Piemonte e la Lombardia, due regioni che sono ricche di prodotti genuini, come i risotti del vercellese, i vini delle colline del novarese, delle Langhe e del Monferrato, i formaggi di montagna e tanto altro. Si può anche pensare di selezionare un menù a base di pesci di lago. Altrimenti ci si può rifare all'architettura delle tante ville liberty, si tratta di un’alternativa ideale per gli sposi che amano la storia.
Sono molte le coppie estere che scelgono il lago Maggiore e quello d’Orta per il proprio giorno speciale, in questo caso si possono richiamare i simboli dell’Italia optando per una Fiat 500, una Vespa d’epoca, il carretto dei gelati, il casaro che fa la mozzarella a vista e tanto altro.
In un matrimonio sul lago il servizio fotografico è importantissimo. Noi consigliamo sempre agli sposi di farsi immortalare con la cornice di questi paesaggi mozzafiato durante la sessione degli scatti di coppia. Se il ricevimento si svolge direttamente in una villa sul lago si può sfruttare semplicemente la location per fare queste meravigliose foto, altrimenti possiamo prevedere delle soste. Queste possono essere fatte sulle isole del lago Maggiore o in uno dei meravigliosi giardini all’inglese che ci sono vicino allo specchio d’acqua. Nei pressi del lago d’Orta, invece, consigliamo il piccolo borgo Orta San Giulio che offre tantissimi scorci romantici dove farsi immortalare.
Selezionare con cura i panorami è fondamentale in quanto le foto di coppia sono un ricordo che dura per sempre, per organizzare al meglio la giornata chiediamo consiglio al fotografo che sa qual è il momento perfetto per immortalare gli sposi con la luce migliore.
Per le coppie che desiderano sposarsi sui laghi la difficoltà più grande è la scelta della location. Quando ci contattano proponiamo loro solo quelle più adatte alle loro esigenze, tra cui potranno selezionare la preferita. Esclusivamente in seguito possiamo pianificare tutti gli altri servizi che permetteranno loro di avere il matrimonio dei sogni.
Ora sicuramente avrai qualche informazione aggiuntiva riguardo a tutti gli aspetti da considerare per organizzare un matrimonio sul lago, qualora tu voglia rivolgerti a me per le foto del tuo matrimonio contattami. Parleremo delle tue aspettative e pianificheremo insieme il tuo servizio fotografico, per renderlo proprio come l’hai sempre desiderato.
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!