Se abitate nel capoluogo piemontese e state pensando di sposarvi altrove io vi dimostrerò che vi sbagliate: un matrimonio a Torino è tutto ciò che davvero desiderate. Questa città è la sede di molte industrie che hanno fatto conoscere la nostra penisola in tutto il mondo ma è anche una località turistica molto amata per i suoi musei, le chiese e i tantissimi posti d’interesse. Ciò non toglie che sia pure la destinazione perfetta per sposarsi. Qui non si respira solo traffico e frenesia, infatti guardando Torino con occhi diversi vedrete emergere un’atmosfera magica d’altri tempi che renderà il vostro giorno davvero unico.
Ho fotografato moltissime coppie nel loro giorno speciale a Torino e vi assicuro che ogni volta è stato differente. Anche se conoscono molto bene i luoghi dove si può dire il proprio sì mi emoziono ogni volta a vedere come questi cambiano in relazione al giorno dell’anno, alle persone che lo frequentano e alle emozioni che vibrano nell’aria. Se siete una coppia di Torino e da sempre avete sognato un matrimonio religioso e pieno solennità preferirete iniziare la vostra nuova vita insieme in una delle chiese simbolo della capitale piemontese: il Duomo, eretto in onore di San Giovanni Battista, o le Chiese Gemelle dedicate a San Carlo Borromeo e Santa Cristina.
Se per il vostro matrimonio a Torino, invece, avete scelto un’unione civile, ci sono moltissimi luoghi ricchi di fascino che vi aspettano per il vostro giorno. Sapevate che oltre che alla Sala dei Marmi del municipio potete scegliere anche Palazzo Madama presso Piazza Castello, il Museo Nazionale del Risorgimento, ospitato nel Palazzo Carignano, e l’Accademia delle Scienze, che si trova nel medesimo complesso del Museo Egizio? Per chi sogna un matrimonio all’aperto, immerso nella natura, c’è anche Parco del Valentino in riva al Po.
Vi consiglio spassionatamente di organizzare il vostro matrimonio a Torino se abitate e lavorate in questi luoghi perché ci sono dei particolari di questa città che non troverete in nessun’altra parte al mondo. Fidatevi di me che ho fotografato moltissime coppie che hanno deciso di legarsi per sempre proprio qui, potrete vedere i risultati nel mio portfolio.
Non per niente i turisti passeggiano ammirati tra le sue strade ornate da un’architettura che non ha nulla da invidiare a quella parigina o viennese: ordinata e imponente, che stupisce al primo sguardo.
I luoghi di Torino dove immortalare il vostro giorno speciale sono tantissimi, ve li proporrò a seconda delle richieste che mi farete. Alcune coppie preferiscono avere uno sfondo cittadino altre invece amano che la natura li avvolga; il capoluogo piemontese può fornire entrambi i paesaggi.
Le location dove mi fa piacere portarvi per raccontare il vostro amore, prima e dopo il vostro matrimonio a Tornio, sono famose ma non scontate. Scelgo Piazza Vittorio da cui si scorge il fiume e anche la caratteristica chiesa della Gran Madre di Dio, mi piace fotografarvi in piazza San Carlo, centro pulsante della città, inoltre non manca mai una tappa alla Galleria San Federico in cui si possono realizzare foto raffinate, perfette per un matrimonio chic.
Se per il vostro matrimonio a Torino, invece, avete scelto un’unione civile, ci sono moltissimi luoghi ricchi di fascino che vi aspettano per il vostro giorno. Sapevate che oltre che alla Sala dei Marmi del municipio potete scegliere anche Palazzo Madama presso Piazza Castello, il Museo Nazionale del Risorgimento, ospitato nel Palazzo Carignano, e l’Accademia delle Scienze, che si trova nel medesimo complesso del Museo Egizio? Per chi sogna un matrimonio all’aperto, immerso nella natura, c’è anche Parco del Valentino in riva al Po.
La vera anima di Torino la possono raccontare solo coloro che la vivono, tutti gli artigiani che hanno scelto questo centro per mostrare le proprie opere, uniche e di qualità. Non a caso qui ci sono tantissime realtà di nicchia che danno origine a veri e propri tesori che non potete trovare da nessun’altra parte. Botteghe piccole quasi nascoste, in locali al di sotto del piano stradale o in angoli di strette viuzze, questa è Torino.
Per trovare qualcosa che vale occorre saper cercare ed esplorare: all’incrocio tra via Accademia delle Scienze e via Principe Amedeo potrete scorgere la bottega del liutaio Enzo e i suoi splendidi violini, in piazza Vittorio, in un luogo molto familiare, Federica ed Anna hanno dato origine al loro brand di gioielli e infine in Via San Dalmazzo potrete degustare bontà da mangiare anche con gli occhi. Queste sono solo alcune delle realtà innovative, moderne e all’avanguardia che io mi sono premurata di conoscere, volete sapere perché? L’ho fatto per proporvi sempre nuovi posti e scorci da sogno nella città di Torino. La esploro palmo a palmo per interagire con chi davvero la vive e la sente scorrere dentro di sé, solo così posso raccontarla al meglio nelle mie foto e dare un’anima agli scatti del vostro matrimonio.
Se dopo le mie parole piene di sentimento e trasporto state pensando di dare a me il privilegio di raccontare il vostro matrimonio a Torino: contattatemi.
Scritto da Tiziana
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!