Penso che un preventivo per un fotografo di matrimonio non debba essere un documento standard, freddo e sempre uguale, da consegnare o inviare ai futuri sposi senza aver chiesto loro quali siano le loro aspettative e desideri.
Io sono molto empatica, per entrare bene in connessione con le persone che mi contattano e riuscire a raccontare nel migliore dei modi il loro giorno speciale, propongo sempre un appuntamento conoscitivo. Ho raccontato brevemente come questo incontro si svolge in un precedente post, leggendo potrai capire la rilevanza che questo momento ha sia per me che per te.
Possiamo vederci di persona oppure fare una videochiamata via Skype, non è importante il mezzo ma piuttosto ciò che ci diremo, così potremo impostare un preventivo fotografo matrimonio davvero in linea con le tue aspettative. In fin dei conti sarò la persona che ha l’importante onore di raccontare il tuo giorno speciale con il servizio fotografico di matrimonio e voglio farlo al massimo delle mie possibilità.
Qui di seguito ho riassunto gli argomenti più importanti su cui dovresti fare domande quando incontrerai il professionista per pianificare il lavoro da svolgere.
Quando fissi un appuntamento per un preventivo fotografo matrimonio la prima cosa su cui devi informarti non sono i prezzi, piuttosto la tua curiosità deve essere relativa al risultato finale. Io, come altri professionisti, ho vari album da mostrarti con gli scatti che ho realizzato nel giorno speciale di altre coppie.
Sfogliandoli capirai molto sul mio stile, anche perché mentre scorrerai le immagini io ti racconterò i punti focali del mio “reportage empatico”. Quest’ultimo aggettivo rappresenta benissimo quello che faccio: mi immedesimo molto nelle persone che fotografo, riuscendo in modo naturale a far emergere i loro sentimenti
Per fornirti un lavoro impeccabile e vario normalmente io lavoro in coppia, in quel giorno speciale mi accompagnerà un’altra professionista. Questo è un aspetto importante da sottolineare durante il preventivo fotografo matrimonio. Le motivazioni di tale scelta sono essenzialmente due:
- avere la possibilità di scattare la medesima scena con due obiettivi differenti e con inquadrature alternative. Ciò permette di avere una qualità più alta anche dal punto di vista emozionale;
- essere maggiormente sicuri, nel caso in cui dovesse succedere qualcosa a una delle macchine fotografiche o alla scheda di memoria. In tal modo il lavoro non andrebbe completamente perso in quanto c’è l’altra fotografa che può rimediare.
Subito dopo averti mostrato il mio stile sarò io stessa a parlarti di prezzi e mostrarti la mia offerta. In questa parte dell’incontro ti invito a farmi tante domande e non stare in silenzio. Se mi metterai a conoscenza dei tuoi desideri potrò creare un preventivo fotografo matrimonio su misura per te. Posso modificare i pacchetti che propongo a piacimento, togliendo o aggiungendo servizi, così avrai il reportage che hai sempre sognato per il tuo giorno speciale.
Durante il preventivo fotografo matrimonio, qualora dovessi decidere di affidare a me l’incarico, sono solita far firmare un contratto. Questo aspetto non deve spaventare, anzi dovresti essere tu a richiederlo a qualsiasi professionista ti rivolga per il tuo giorno speciale. Questo serve a tutelarti in quanto si metteranno nero su bianco: tutti i servizi che verranno svolti, le date, i costi, i prodotti usati, il tempo di consegna, l'ammontare della caparra, ecc.
Per quanto riguarda le tempistiche di consegna devi sapere che io ti farò avere l’anteprima degli scatti un mese e mezzo dopo la cerimonia e tutte le foto post prodotte a 3 mesi dalla data del matrimonio. Tali scadenze non devono sembrarti lunghe, infatti durante questo tempo le tue foto saranno trattate con attenzione, dalla prima all’ultima, per consegnarti un lavoro di eccellente qualità. Ho deciso di prendermi del tempo prima di darti le foto per non presentarti un lavoro frettoloso e approssimativo, ma per dedicarmi minuziosamente a ogni singolo dettaglio come solo una vera artigiana fa.
Se, leggendo questo articolo, hai avuto modo di apprezzare: la mia cura per i dettagli, l’elevata professionalità che metto nello svolgere il mio lavoro e l’empatia che mi contraddistingue contattami, per fare quattro chiacchiere o per fissare un appuntamento.
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!