Organizzare un matrimonio può rivelarsi più stressante del previsto. L’entusiasmo generale è spesso rovinato dall’eccessiva preoccupazione.
Ti chiedi quanto è giusto spendere, quali sono le alternative migliori, hai paura che le fotografie del matrimonio non riflettano a sufficienza l’amore reciproco. Dubbi e confusione riempiono le giornate dedicate alla “programmazione delle nozze”, rendendoti solo più agitata/o. Quello di cui i giovani sposi hanno bisogno, è un pò di chiarezza. La nostra cultura ci ha insegnato a evitare l’argomento, ci ha insegnato che parlare di soldi non è corretto. Eppure, gli sposi non possono sottrarsi al problema del budget; hanno bisogno di sapere a che tipo di spese devono preparasi. Attenzione! Non è facile anche per me parlare di soldi.
Per questo, oggi scopriremo insieme quali sono i prezzi di un fotografo per matrimonio, di un professionista che si occupa di immortalare uno dei momenti più importanti della tua vita. Cercheremo di capire cosa influisce sul costo, così da eliminare la paura del “prezzo troppo alto” e spiegarti cosa stai effettivamente acquistando. Iniziamo!
Nei miei 10 anni di lavoro e di esperienza, ho ormai compiuto una scelta più che definita. Ho scelto di essere completamente trasparente!
In un settore difficile, dove spesso si pensa che il prezzo venga modificato in base alla situazione, provo a dare il giusto valore ai miei servizi, scegliendo di mostrare i prezzi direttamente sul sito. Nell'organizzazione del tuo matrimonio passi per forza dal quantificare economicamente la spesa per ogni fornitore, conoscendo nel dettaglio la mia offerta potrai fin da subito chiarire quanto dovrai destinare per i ricordi fotografici del tuo matrimonio.
Il mondo dei matrimoni sa rivelarsi difficile, ma sono convinta che con il giusto aiuto potrai goderti ogni istante e ogni fotografia.
Perchè non devi avere paura del prezzo? Perchè ora ti svelo quali sono gli elementi che influenzano la definizione di un prezzo per le fotografie di un matrimonio! Vediamo insieme tutte le possibili variabili, tutte le piccole cose che io fotografa devo necessariamente considerare prima di proporti un preventivo. Il prezzo complessivo per fotografare il vostro matrimonio, tiene conto di tutti questi elementi e non solo, probabilmente ne ho tralasciato qualcuno, ma sono molto felice di poterli condividere con te,.
- Costo orario del primo fotografo per l’intera durata della cerimonia e dei festeggiamenti
- Costo orario del secondo fotografo
- Costo orario per il tempo dedicato a selezionare e post produrre le immagini del matrimonio
- Il tempo dedicato alle telefonate prima del grande giorno
- Costo effettivo dei prodotti che consegno, dalla carta per la stampa delle foto alle chiavette usb che le contengono, passando poi per le scatole, gli album, ecc
- Costo necessario alla spedizione del materiale, sia digitalmente che fisicamente
- Costo per le trasferte
- Costo dell'attrezzatura e del suo mantenimento
- Costo dell'esperienza acquisita nel tempo
- Costo delle tasse, dell’assicurazione e dell’Inps
- Costo per la promozione, per il marketing aziendale
- Costo per la formazione personale
Potrei continuare ancora, volendo, ma è mio interesse aiutarti a capire senza nasconderti cosa effettivamente devo tenere conto per creare la mia offerta, e sono sicura che ti farà piacere sapere che non sono numeri scelti a caso, ma ogni voce corrisponde a una numero ben preciso. Come vedrai non esiste il punto "percentuale da aggiungere perchè è un matrimonio. Ahahaha ahaha!"
Altra domanda importante da farti quando scegli il fotografo è: quanto sei disposto a spendere per i ricordi fotografici del tuo matrimonio?
La scelta del fotografo di matrimonio non è certamente solo una questione di soldi. Come ho spiegato nell’articolo “Come scegliere un fotografo per matrimonio”, il prezzo è solo una delle motivazioni che dovrebbero spingerti a scegliere un professionista piuttosto che un altro. Non dico che non bisogna tenere conto del portafoglio, ma non sottovalutare mai l'aspetto dei ricordi nel tempo.
Il fotografo che scegli deve adattarsi alle tue necessità e alle tue richieste, sapere come comportarsi in base al tema delle tue nozze.I prezzi per il fotografo di matrimonio possono cambiare da professionista in professionista, siccome ognuno sceglie di dare un determinato valore al proprio lavoro. Sul mio sito trovi tutti i prezzi riportati con chiarezza e trasparenza, insieme alla spiegazione dei singoli servizi associati.
I tre pacchetti - matrimonio leggero, pacchetto perfetto e sempre con noi - sono le tre opzioni tra cui puoi scegliere per organizzare e fotografare il tuo matrimonio. Prima di scegliere, ragiona con il cuore, vai verso il fotografo che meglio rispecchia la tua idea di matrimonio. Sono sicura che poi non te ne pentirai.
Scrivimi per chiedermi qualsiasi consiglio o informazione. A presto!
Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy
Regalati tanti consigli per venire bene nelle foto di matrimonio! Inoltre rimarrai aggiornata su tutte le attività, articoli, foto e novità che ogni mese creerò per te!