Home / Servizi fotografici / Prematrimoniale

Servizio fotografico prematrimoniale

I mesi prima del matrimonio sono spesso concitati, pieni di cose da fare, decisioni da prendere e scadenze da rispettare.
Quello che dovrebbe essere un periodo della vita ricco di gioia e aspettativa spesso si trasforma in un tour-de-force che di romantico ha ben poco, col rischio di arrivare al grande giorno stremati, a discapito non solo del piacere dell’evento ma anche della qualità delle foto di matrimonio.

Provate invece a immaginare di ritagliarvi – in tutto questo caos – un’ora in cui prendervi un po’ di tempo solo per voi e ravvivare in un modo originale la vostra complicità di coppia, divertendovi insieme in un servizio fotografico prematrimoniale.

Pensate a un servizio fotografico realizzato all'aperto, in un luogo che sceglieremo insieme o ancor meglio che mi proporrete voi: un luogo del cuore, di quelli che vi ricordano momenti felici e che vi trasmettono buone vibrazioni, possibilmente uno scenario naturale.
Sarò entusiasta di seguirvi nei posti che più amate, ma se preferite posso fornirvi le mie ispirazioni: non mancano mai!

Senza contare poi che il giorno del matrimonio è vita vera e non la sessione di shooting di un magazine patinato: nessuno si aspetta che gli sposi siano dei fotomodelli in grado di trovarsi a proprio agio davanti alla macchina fotografica (anche se io sono molto brava nel farvi stare tranquilli, giuro!).
Però è anche vero che le nozze sono come uno show in diretta e senza repliche: non c’è una seconda occasione per fare delle belle foto di matrimonio, quindi arrivarci già in confidenza con la macchina fotografica può aiutare!

Per questo, se vi intriga l’idea di abituarvi con un po’ più di gradualità al farvi fotografare, potreste pensare a fare delle foto di fidanzamento.

 

Nel servizio fotografico prematrimoniale trascorreremo insieme circa 45 minuti in spensieratezza, in modo da poterci conoscere e prendere confidenza prima delle nozze.

Gli scatti saranno spontanei (prometto che vi divertirete!), ma anche curati nei dettagli. Durante la realizzazione delle foto pre matrimonio potrete entrare in confidenza sia con la macchina fotografica che con la mia presenza, così nel giorno delle nozze non avrete anche la preoccupazione di dover rompere il ghiaccio davanti all’obiettivo!
Non dovrete vestirvi “da matrimonio”, ma in un modo che vi faccia stare bene, che vi permetta di sentirvi belli e soprattutto a vostro agio: chiedetemi consigli, sarò felice di aiutarvi nella scelta dell’outfit migliore per la location e il tipo di servizio scelto.
In questo modo otterrete due benefici: da un lato regalarvi del tempo insieme dimenticandovi per un po’ lo stress dell’organizzazione della cerimonia, dall’altro imparare a familiarizzare con questo oggetto misterioso che è la macchina fotografica, in modo da arrivare al giorno del sì più tranquilli e rilassati, senza dover stare in apprensione per le foto oltre che per tutto il resto!

Grazie alla foto prematrimoniali inoltre scoprirete insieme a me tante piccole informazioni utili – ad esempio qual è il vostro profilo migliore o qual è il mood che amate ricreare negli scatti – così tutto risulterà più semplice nel giorno del matrimonio: insomma, faremo una vera e propria prova generale che però vi regalerà un servizio fotografico coi fiocchi!

Se l’idea vi attira contattatemi e definiremo insieme le idee per il servizio prematrimoniale. Pronti per iniziare a scattare?

Informazioni sul servizio

Cosa comprende

Il servizio fotografico prematrimoniale dura circa 45 minuti (ma può variare leggermente in base al luogo scelto e… alla quantità di chiacchiere che faremo!).
Otterrete circa 50 foto post prodotte e in alta risoluzione, che vi verranno consegnate tramite galleria online protetta da password.
In caso di pioggia no problem: potremo rimandare la data!
Per le foto di fidanzamento potete optare anche per un servizio fotografico con attività, in cui abbinare gli scatti a un’attività piacevole da svolgere insieme, come un’escursione o una degustazione nelle zone delle Langhe, del Roero e del Monferrato. Per approfondire potete leggere tutte le informazioni nella sezione dedicata.




300€

il servizio fotografico prematrimoniale classico


550€

il servizio fotografico prematrimoniale con attività su misura nel territorio.

Dicono di me

  • Martina e Daniele
    Abbiamo scelto Tiziana come fotografa per il nostro matrimonio.
    Eravamo alla ricerca di un fotografo amante delle foto spontanee e non impostate e Tiziana è stata a dir poco perfetta. Ci siamo conosciuti qualche mese prima del matrimonio e sin da subito ci ha convinto ad affidarci a lei per le foto del nostro grande giorno.
    A parer mio le sue foto sono belle, naturali, spontanee, molto comunicative ed emozionanti. Tiziana si è rivelata una presenza non invadente, una ragazza disponibile e attenta ad ogni nostro desiderio e una fotografa che svolge il suo lavoro con grande passione e professionalità.
    È stata con noi tutta la giornata del matrimonio e in più ci ha regalato uno splendido servizio fotografico prematrimoniale, che ci ha aiutato a familiarizzare con lei e a capire cosa volesse dire avere al seguito una fotografa pronta a catturare i nostri momenti più belli. L’ho consigliata vivamente e di cuore alle mie amiche e non, e senz’altro penserò a lei se e quando se ne ripresenterà l’occasione.
    Grazie di cuore Tiziana
    Martina e Daniele
    Matrimonio e prematrimoniale
  • Valentina Rocca
    Nel sito, Tiziana indica come punti cardine del suo stile fotografico immagini spontanee ed assoluta discrezione.
    Questi sono i principali motivi per cui l'abbiamo scelta e non possiamo esserne che più che contenti! Tiziana e la sua assistente sono state 'invisibili' e sono riuscite a immortalare il nostro matrimonio in ogni suo dettaglio. Tiziana è riuscita a fotografarci senza che mai ci sentissimo in imbarazzo, non essendo avvezzi ad essere il soggetto di fotografie.
    Il servizio pre-matrimoniale ci ha aiutato molto a 'prendere confidenza' e a conoscerci. Tutte le fotografie che abbiamo ricevuto in tempi record (in uno splendido set) sono genuine, fantastiche e senza artificiali effetti di post-produzione. Possiamo rivivere il nostro grande giorno in ogni fotografia! Non possiamo che raccomandare Tiziana per il vostro matrimonio :D
    Valentina Rocca
    Matrimonio e prematrimoniale

Se cercate un fotografo a Torino
siete nel posto giusto!

Il mio plus? La conoscenza approfondita di un territorio meraviglioso: quello delle Langhe, del Roero e del Monferrato, ricco di location suggestive in cui scattare, tra borghi e natura. Ma non ditelo a nessuno: è il nostro segreto!


Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy