Home / Sposarsi in Piemonte / Langhe e Roero

Langhe e Roero

Sposarsi all’aperto in mezzo alla natura è il sogno di molti: se state leggendo questa pagina forse è anche il vostro.
Immaginate un matrimonio in vigna, tra pace dei sensi, aria pura e calici di vino profumato… Tutto questo può diventare realtà per chi sceglie di sposarsi nella Langhe e nel Roero!

Mete imperdibili per tutti gli amanti del “buon vivere” italiano, famose nel mondo per l’eccellente vino e il prelibato tartufo,

Langhe, Roero e Monferrato sono i fiori all’occhiello del Piemonte, patrimonio dell’Unesco dal 2014: luoghi dove lasciarsi avvolgere da una natura accogliente e sinuosa, modellata con grazia dall’uomo nel corso del tempo.
Un territorio fatto di vigneti e di fertili colli verdeggianti che formano uno dei distretti collinari più apprezzati d’Italia, ma anche di zone più selvagge come le rocche del Roero con i loro suggestivi dirupi, e ancora di borghi arroccati, castelli e residenze nobiliari.
A due passi da Torino, le Langhe corrispondono alla zona compresa tra due fiumi, il Tanaro e la Bormida, tra le province di Cuneo e di Asti.

 

Adiacente alle Langhe, sul versante sinistro del Tanaro, si trova invece il Roero, il cui nome deriva dall’antica famiglia che ne governò per lungo tempo il feudo.

Tra i centri più rinomati delle Langhe ci sono Alba e Barolo, due località conosciute internazionalmente grazie alle eccellenze a cui danno il nome: il tartufo bianco d’Alba e il Barolo, uno dei vini italiani più nobili.
La località maggiormente nota del Roero è invece Bra, che vanta una tradizione di grandi vini, come il Roero Arneis, e formaggi come il Bra Dop, nonché il fatto di essere il luogo di origine del movimento Slow Food.
Sono molte le location per matrimoni tra Langhe e Roero che posso proporvi, dalla più rustica alla più elegante, dal casale al castello: luoghi dal panorama mozzafiato come il Belvedere di La Morra o quello di Diano d’Alba, la colorata cappella del Barolo, l’abbazia di Vezzolano, l’Auditorium Horszowski a Monforte d’Alba e tante altre gemme custodite nello scrigno di questo territorio.

Vi farò scoprire le location più originali per un matrimonio tra e sono pronta a scommettere che troverete proprio quella che sognavate da tempo...

Location per matrimoni

Sono molte le location per matrimoni tra Langhe e Roero che posso proporvi,

dalla più rustica alla più elegante, dal casale al castello: luoghi dal panorama mozzafiato come il Belvedere di La Morra o quello di Diano d’Alba, la colorata cappella del Barolo, l’abbazia di Vezzolano, l’Auditorium Horszowski a Monforte d’Alba e tante altre gemme custodite nello scrigno di questo territorio.
Se il vostro ideale di nozze prevede una location piena di charme che offra non solo scenari da favola ma anche una qualità enogastronomica eccellente il matrimonio nelle Langhe o nel Roero potrà essere un’esperienza davvero indimenticabile.

Se cercate un fotografo in Piemonte
siete nel posto giusto!

Il mio plus? La conoscenza approfondita di un territorio meraviglioso: quello delle Langhe, del Roero e del Monferrato, ricco di location suggestive in cui scattare, tra borghi e natura. Ma non ditelo a nessuno: è il nostro segreto!


Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy