Home / Sposarsi in Piemonte / Monferrato

Monferrato

Il Monferrato è una gemma preziosa nel cuore del Piemonte.
Comprende l’area che confina con la Lombardia a est e la Liguria a sud. A ovest invece incontra i vicini territori delle Langhe e del Roero, con cui forma uno dei distretti collinari e vitivinicoli più famosi d’Italia, diventato patrimonio dell’Unesco nel 2014.

Il Monferrato è particolarmente ambito per le coppie che vogliono vivere un matrimonio raffinato in un’atmosfera rilassata e bucolica.

I matrimoni in Monferrato sono all’insegna di una natura accogliente e una cultura del cibo e del vino tra le più invidiabili d’Italia, che ogni coppia può scegliere di vivere in modo personalizzato.
Tra colline, borghi e castelli, questo territorio è perfetto per voi se desiderate un matrimonio rustico nell’atmosfera ma curato nei dettagli, elegante e ricco di charme, dove poter festeggiare ballando a piedi nudi sull’erba, circondati da amici e prelibatezze enogastronomiche.
Il Monferrato è anche il luogo ideale se sognate un matrimonio in vigna in Piemonte: quale posto migliore per viverlo che non la terra del Barbera e dello spumante d’Asti? Non solo le vigne, ma anche i boschi verdeggianti (soprattutto nella zona del Moncalvese e del Parco del Po, vicino ad Asti) e le pianure coltivate a risaie regalano incantevoli location per matrimoni nel Monferrato, tra agriturismi e dimore di charme.

 

In provincia di Alessandria sorge Casale Monferrato, cuore del Basso Monferrato e centro principale dell’intera zona, dove si trovano alcuni tra i più bei palazzi nobiliari del barocco piemontese.

In questa porzione di Piemonte si trovano anche numerosi castelli e borghi caratterizzati dalla “pietra da cantone”, elemento costruttivo tipico e sfondo ideale per molte foto.
Il castello di Camino è tra i più belli non solo della regione ma di tutta l’Italia, ed è certamente una delle location più ambite per i matrimoni in Piemonte.
Sempre in provincia di Alessandria c’è Acqui Terme, con gli scenografici resti dell’acquedotto romano e il Castello dei Paleologi che ospita il museo archeologico della città.
Acqui Terme è la località principale dell’Alto Monferrato, la parte di Monferrato che si estende fino quasi alla Liguria.

Il Monferrato è una terra piena di fascino in cui il tempo si dilata lasciando spazio all’esperienza, al relax e al risveglio dei sensi: quale luogo migliore per il giorno delle nozze?

Location nel Monferrato

In questa terra così piena di fascino il tempo si dilata,

lasciando spazio all’esperienza, al relax e al risveglio dei sensi: quale luogo migliore per il giorno delle nozze? Se l’idea vi intriga lasciatevi ispirare: il Monferrato è uno degli scenari che preferisco per i miei servizi fotografici di coppia e saprò indirizzarvi al meglio nei suoi angoli più inusuali e fotogenici.
Contattatemi per scoprire le migliori location per matrimoni nel Monferrato!

Se cercate un fotografo in Piemonte
siete nel posto giusto!

Il mio plus? La conoscenza approfondita di un territorio meraviglioso: quello delle Langhe, del Roero e del Monferrato, ricco di location suggestive in cui scattare, tra borghi e natura. Ma non ditelo a nessuno: è il nostro segreto!


Fotografa di Matrimonio e di Coppia a Torino, in Piemonte
Tel. +39 347 63.80.558 - Email: info@tizianagallo.it
Via Dovis, 1 - Gassino Torinese (TO)
© 2019 Tiziana Gallo Fotografa - P.I. 10920550018
Privacy Policy - Cookie Policy